Quantcast
Sport

Pallavolo, Carige Genova ancora in rodaggio: vince Segrate

Genova. La Carige Genova nel quarto test pre campionato si ferma sul campo del Volley Segrate in 4 set, giocando su buoni livelli solo per un set e poco più. I duri carichi di lavoro di questa prima fase della stagione si stanno facendo sentire nelle gambe degli atleti biancoblu che stanno anche cercando di trovare un’intesa nel gioco.

Benito Ruiz ha giocato solo un set e mezzo, poi è uscito per un piccolo problema fisico. Non è stato ancora utilizzato Manassero, spazio quindi a Donati al fianco di Meszaros, quest’ultimo in crescita di partita in partita. Bene Pecorari.

Si è giocato al palazzetto di Segrate, teatro di spettacolari duelli nello scorso campionato e in particolare nei playoff. La Carige è partita bene riuscendo nel primo set a colpire in attacco con Meszaros e Ruiz, ben spalleggati da Yordanov. Ottimo il contributo del capitano Pecorari, in particolare al servizio.

L’autonomia ridotta della squadra guidata da Horacio Del Federico, unita alla crescita della compagine di casa, hanno cambiato il match all’inizio del secondo parziale. La Carige ha incontrato maggiori difficoltà ad arginare il gioco veloce dei milanesi, con Botto e Baranek in grande spolvero. Il secondo e il terzo set sono volati via nelle mani della squadra di coach Ricci che si è aggiudicata anche il quarto sfruttando qualche incertezza della ricezione genovese.

Il tecnico Horacio Del Federico analizza così il momento della sua squadra: “Abbiamo cambiato molto e dobbiamo avere un po’ di pazienza. Alcuni atleti sono arrivati in ritardo e con la preparazione che stiamo facendo siamo molto appesantiti. Dalla prossima settimana ci saranno dei miglioramenti e credo che potremo arrivare alla prima di campionato in buona forma”.

La Carige giocherà un’altra amichevole domani in Lombardia contro la Che Banca! Milano, poi domenica 18 settembre al PalaFigoi altra sfida con Segrate, l’ultima prima dell’inizio ufficiale della stagione.

Il tabellino:
Segrate Volley – Carige Genova 3 – 1
(Parziali: 20/25, 25/15, 25/13, 25/19)
Volley Segrate: Fabroni 4, Pesaresi, Alletti 10, Radunovic 1, Braga 6, Pinelli, Caprotti, Botto 12, Russo 2, Baranek 14, Preti 5, Canzanella 4. All. Daniele Ricci.
Carige Genova: Tibaldo 1, Nonne, Donati 2, Ruiz 3, Manassero ne, Nuti1, Polidori 7, Yordanov 12, Rizzo, Pecorari 6, Ainsworth 2, Meszaros 19. All. Horacio Del Federico.