Quantcast
Cronaca

Nuova piazza digitale a Genova: via Fiasella diventa isola wi-fi

Genova. Nuova “piazza digitale”, con wi-fi senza problemi e gratuito, in via Domenico Fiasella, a Genova. La “piazza digitale” inaugurata in mattinata nel cuore del centro commerciale genovese con l’assessore allo Sviluppo Economico della Regione Liguria Renzo Guccinelli, è una nuova opportunità per utilizzare gratuitamente il web da parte dei ragazzi, grazie all’impianto wireless. L’isola wi-fi genovese si aggiunge alle “piazze” di Finalborgo, Arma di Taggia e Sarzana.

L’iniziativa fa parte del progetto Giov@ni&Web per aiutare i ragazzi e le famiglie e gli insegnanti ad affrontare in modo sicuro i rischi cui si può incorrere navigando all’interno della rete, in particolar modo truffe (specialmente phishing), pedofilia, dipendenza psicologica e utilizzo incontrollato di carte di credito.

Il progetto Giov@ni&Web è frutto della collaborazione fra Regione Liguria, Direzione Scolastica Regionale, Polizia Postale, Associazione dei Consumatori con il coordinamento dell’ Unicef presenti alla conferenza stampa.
La piazza digitale genovese è stata aperta in collaborazione con il liceo artistico Paul Klee- Barabino.