Notte bianca, notte verde e eventi dei Civ: tutti gli appuntamenti

dance fest

Genova. Antonello Venditti in piazza della Vittoria, Edoardo Bennato a De Ferrari, Ornella Vanoni a Sestri Ponente. Discoteca al Porto Antico con Joe T. Vannelli. Sono questi i nomi di punta della Notte Bianca 2011 a Genova, in programma per domani sera.

Tanta musica anche ai giardini Baltimora con Francesco Farfa (dalle 16.00), in piazza Dante (dalle 19.00) e in largo Dodici Ottobre (dalle 20.00). Sempre al Porto Antico, ma presso l’Arena del Mare, dj-set di musica elettronica con Carola Pisaturo, Massimo Di Lena, Giovanni Verrina e Paolo Driver (venerdì 9 e sabato 10 settembre, dalle 22.30). In piazza Matteotti, poi, l’appuntamento è con i RivieraGang, con musica disco dalle 18 fino alle 5 del mattino.

Appuntamento anche presso la sede di Music For Peace (via Balleydier 60) con due serate di musica e comicità: sul palco i Soggetti Smarriti, Pedro Navata e la One Night Band (venerdì 9, ore 20) e con Nessuno Schema, Alibi Fulmine, Black Pearl e Shoot to Thrill (sabato 10, ore 20). L’accesso è regolamentato da generi di prima necessità.

Senza dimenticare le “Notti Bianche della Val Bisagno”, la quattro giorni organizzata dal Civ Gottardino dal 1° al 4 settembre che avrà una coda domenica 25 settembre con la riproposizione della fiera-mercato di via Emilia e lo spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio rinviati a causa delle cattive condizioni meteo, ecco il dettaglio degli appuntamenti nei vari Civ Confesercenti per stasera.

Il Civ Porto Antico si fa in due e l’Arena del Mare, in fondo ai Magazzini del Cotone, aprirà i battenti fin da venerdì sera: dalle 22,30 un Festival per celebrare la migliore musica elettronica di oggi e di domani, con due dei più talentuosi e conosciuti artisti partenopei nel mondo, Massimo Di Lena e Carola Pisaturo, che “sfideranno” i Dj genovesi più amati Giovanni Verrina e Paolo Driver. Al sabato, poi, l’attesissimo appuntamento con Joe T. Vannelli.

Sempre alla vigilia della Notte Bianca, tanti gli eventi al Civ Sampierdarena: in Piazza Settembrini, dalle 15 alle 23, dolci, caramelle e un gonfiabile per il divertimento di tutti i bambini. Dalle 16 alle 18 esibizione di ballo della scuola di ballo “Maschere in Danza” e, alle 18,30, muay thay. Dalle ore 20,30 gran finale all’insegna della musica e dei balli di gruppo. In Piazza Monastero, invece, dalle 18,30 spazio alle evoluzioni della Ginnastica Sampierdarenese, cui seguiranno, a partire dalle 20, la “Serata Caraibica” e l’esibizione del Circolo della Salsa e Dj Solange. Infine, tra Piazza Vittorio Veneto e Vico Catena, dalle 18 in poi si terrà un’esposizione di mitiche Cinquecento d’epoca.

Anche il Civ Canevari sarà attivo nella serata di venerdì con dimostrazioni di arti marziali, artisti di strada, esibizioni di ballo a cura della scuola Studio Danza Nuova Immagine, la campionessa italiana di ballo Silvia Foschia e la danza del ventre proposta dalla scuola Danza Mojud Mouna. Il tutto, a partire dalle ore 20, in in Piazza Romagnosi che sarà collegata, mediante un apposito trenino, alle piazze dei Civ Corso Sardegna e Borgo Incrociati.

Nel ponente genovese invece arriva la Notte Bianca, organizzata dal Collettivo Burrasca, una manifestazione dedicata ai giovani e non solo, il 9 settembre dalle ore 20.30 nella splendida cornice dei Giardini Bignami di Genova Prà. La serata, che ha lo scopo di far uscire dall’anonimato le nuove generazioni della zona, sarà organizzata in sinergia con il C.I.V. di Prà e il Comune di Genova, offrendo ai suoi visitatori una serie di iniziative volte all’intrattenimento di tutte le fasce di età: dalle attività ludiche per i più piccoli ai concerti di nuove band emergenti che animeranno la “Notte Verde di Prà” fino a mezzanotte e mezza. In più, sarà presente l’immancabile stand con birra alla spina, gadget del Collettivo Burrasca e tanto buonumore!

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.