Altre news

Notte Bianca a Genova: veglia di preghiera in 3 chiese del centro storico

panorama genova

Genova. La Notte Bianca di sabato coinvolgerà proprio tutti. Anche la Chiesa genovese, infatti, ha deciso di mobilitarsi attraverso la Basilica delle Vigne, che proporrà una veglia di preghiera a partire dalle 21 fino a mezzanotte, come accade ormai da tre anni. Durante lo svolgimento della serata sarà possibile offrire un contributo per il progetto ‘Centro Storico Ragazzi’, realtà educativa che sta entrando nel suo quarto anno operativo.

Quest’anno, però, c’è una novità. Oltre al momento di preghiera organizzato presso la Basilica delle Vigne, altre due chiese del centro storico offriranno momenti di preghiera: la chiesa di Santa Caterina da Genova in Portoria che, a partire dalle ore 21, propone una notte bianca di Adorazione Eucaristica e la chiesa di San Filippo in Via Lomellini che propone, alle ore 21, il canto dei Vespri della Santa Croce e, alle ore 22, un momento di ascolto musicale all’organo Serassi con il maestro Roberto Lizzio. Per l’occasione sarà aperto per le visite anche l’adiacente Oratorio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.