Quantcast

Notte Bianca a Genova, sondaggio: il 90,7% degli intervistati vuole la prossima edizione

Genova. Oggi pomeriggio si è svolta la tradizionale conferenza che la sindaco Marta Vincenzi tiene nel giorno seguente alla Notte Bianca. Secondo un sondaggio presentato dal primo cittadino, il 90,7% degli intervistati parteciperebbe anche l’anno prossimo alla grande festa che ha portato in strada ben 400 mila persone, il 14,5% in più rispetto all’anno scorso.

Un successo di pubblico che per la prima cittadina conferma le capacità organizzative della città e la proietta verso altri eventi. Secondo il sondaggio, realizzato dalla Css Communication & Campaign che ha intervistato un campione di oltre 800 persone tra quelle che hanno preso parte alla notte bianca, la grande festa merita un voto complessivo di 8, il più alto dopo 8,1 attribuito alla notte bianca del 2007, la prima delle cinque edizioni organizzate fino ad ora. Lo spettacolo più applaudito è stato il concerto di Antonello Venditti, che ha ottenuto il 42,7% delle preferenze.

E sono positivi anche i risultati economici, con l’89,5% delle camere d’albergo occupate in centro e il 50,7% dei partecipanti che ha dichiarato di avere fatto shopping. La spesa media si aggira, secondo le stime del sondaggio, tra i 35 e i 67 euro.