Cronaca

Moschea a Genova, continuano le polemiche

moschea lagaccio

Genova. E’ ancora polemica sul caso “moschea a Genova”. Oggi il capogruppo regionale Pdl Matteo Rosso ed il Responsabile Sicurezza Gianni Plinio, nel sostenere la richiesta di concessione al Comitato Centro Est dell’area in cui dovrebbe sorgere la moschea, hanno invitato il Sindaco Marta Vincenzi e l’Assessore delegato Andrea Ranieri ad un confronto al Lagaccio sul nuovo progetto.

“La priorità va data alla gente del Lagaccio ed alle loro esigenze – hanno detto Rosso e Plinio – In un quartiere disagiato come quello del Lagaccio tra una moschea ed un centro servizi per anziani e bambini è di gran lunga più utile il secondo. A fronte di una proposta concreta come quella avanzata dal Comitato Centro Est è doveroso che la Sindaca Vincenzi e l’Assessore Ranieri la valutino con la necessaria serietà ed il luogo ottimale di confronto potrebbe essere proprio in via Bartolomeo Bianco”.

Anche Bernabò Brea ha parlato oggi di moschea: “Nonostante le reiterate farneticazioni dell’Assessore Ranieri sul progetto Moschea, a tutt’oggi il Consiglio Comunale non è stato minimamente informato sull’iter dello stesso. Lo scrivente ritiene allucinante che l’esponente della Giunta con delega alla Cultura continui ad imperversare in sproloqui a ruota libera su un tema che desta fortissima preoccupazione a tanti cittadini genovesi e non solo residenti al Lagaccio. E’ altrettanto grave, altresì, che si impedisca, invece, ai Consiglieri Comunali di essere debitamente notiziati e di poter intervenire in merito in Consiglio Comunale come peraltro più volte richiesto nella sede istituzionale da diversi Consiglieri”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.