La Fotonotizia di Genova24

Mordillo in mostra al Museo Luzzati

mordillo

A partire da martedì 20 settembre al Museo Luzzati ritorna l’orario invernale che vede il museo aperto dal martedì al venerdì ore 10-13 e 14-18, mentre al sabato, alla domenica e nei festivi in genere sarà aperto con orario continuato dalle 10 alle 18.

Le mostre in corso sono, in sala grande, la personale di MORDILLO, 110 tavole piene di umorismo e senza parole dai temi universali come il rapporto tra l’uomo e la donna, il mondo degli animali, l’anonimato delle città, le situazioni dello sport, specialmente calcio e golf; nelle sale cannoniere è invece allestita fino al 2 ottobre una selezione di Manifesti di Emanuele Luzzati.

Si possono ammirare le opere di grafica realizzate dall’artista e quelle realizzate dai grafici con suoi disegni per pubblicizzare spettacoli teatrali, opere, mostre. “Luzzati possedeva la dote, abbastanza rara per i grafici italiani, (…) di trasformare anche il testo più ostico e pedante in icona e allo stesso tempo ogni illustrazione in comunicazione verbale.” così Andrea Rauch mette in risalto le capacità di Luzzati di applicare la sua arte anche nel campo comunicazione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.