Quantcast

La Fotonotizia di Genova24

Mordillo in mostra al Museo Luzzati

A partire da martedì 20 settembre al Museo Luzzati ritorna l’orario invernale che vede il museo aperto dal martedì al venerdì ore 10-13 e 14-18, mentre al sabato, alla domenica e nei festivi in genere sarà aperto con orario continuato dalle 10 alle 18.

Le mostre in corso sono, in sala grande, la personale di MORDILLO, 110 tavole piene di umorismo e senza parole dai temi universali come il rapporto tra l’uomo e la donna, il mondo degli animali, l’anonimato delle città, le situazioni dello sport, specialmente calcio e golf; nelle sale cannoniere è invece allestita fino al 2 ottobre una selezione di Manifesti di Emanuele Luzzati.

Si possono ammirare le opere di grafica realizzate dall’artista e quelle realizzate dai grafici con suoi disegni per pubblicizzare spettacoli teatrali, opere, mostre. “Luzzati possedeva la dote, abbastanza rara per i grafici italiani, (…) di trasformare anche il testo più ostico e pedante in icona e allo stesso tempo ogni illustrazione in comunicazione verbale.” così Andrea Rauch mette in risalto le capacità di Luzzati di applicare la sua arte anche nel campo comunicazione.