Cronaca

Manovra, giovedì consiglio straordinario, Vincenzi: “Situazione drammatica”

consiglio comunale

Genova. “Ho come l’impressione che ancora non sia chiara la drammaticità della situazione economica. Non se ne parla”. I twitter della sindaco Marta Vincenzi continuano anche in pieno Consiglio Comunale, il primo dopo la pausa estiva. “Speriamo se ne parli giovedì quando e’ prevista la mia relazione e gli interventi dei capigruppo” scrive ancora il primo cittadino sul social network. Come annunciato dal presidente del Consiglio Comunale, Giorgio Guerello, la conferenza dei capigruppo ha deciso infatti di discutere i rischi della manovra finanziaria giovedì pomeriggio, con un consiglio straordinario, convocato alle 15 a Tursi, in concomitanza con la discussione organizzata dall’Anci in diverse città italiane.

Oggi invece l’Aula Rossa è impegnata in una lunga maratona sulle delibere di varianti al Puc. La sindaco Vincenzi tra un intervento e l’altro descrive l’atmosfera dall’interno, non rinunciando a qualche tocco di colore: “Gagliardi prende fuoco – è il commento via Twitter sul consigliere Alberto Gagliardi, prima Pdl ora Idv – Lui ci mette ancora passione. A volte ha ragione, a volte no ma mi riconosco in lui io sono così”. Stesso tenore per Arcadio Nacini, storico consigliere del Ponente (Sel): “Anche con lui non vado sempre d’accordo ma resta una distanza abissale tra Nacini, anche quando urla e altri qui”. E infine un appello: “Aiuto!! Voglio una politica diversa!!! Basta col populismo disfattista e becero, qualunquista e disinformato di questa politica di oggi!”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.