Quantcast
Cronaca

Manovra, continua la mobilitazione della Cgil genovese: oggi presidio davanti alla Prefettura

Genova. Continua la mobilitazione della Cgil contro la manovra economica del Governo e oggi, in occasione della presentazione alla Camera, a Genova si svolgerà un presidio davanti alla Prefettura, a partire dalle 17.30. La protesta è inserita nell’ambito delle due giornate di mobilitazione che la Cgil ha organizzato per oggi e per mercoledì mattina su tutto il territorio nazionale.

Il rapido evolversi degli avvenimenti potrebbe determinare il ricorso al voto di fiducia. “A questo punto è necessario che la mobilitazione prosegua nei prossimi mesi”, spiega il sindacato in una nota.

La Cgil ha già calendarizzato tre importanti appuntamenti: il 15 ottobre, manifestazione nazionale dei lavoratori pubblici e del settore della conoscenza (scuola, università e ricerca); tra la fine di ottobre e gli inizi di novembre, manifestazione nazionale dei pensionati; entro la fine dell’anno, come punto di sintesi di una mobilitazione forte continua e visibile della Cgil, una grande manifestazione nazionale per il lavoro che coinvolgerà tutte le categorie.