Quantcast
Cronaca

Maltempo e acquazzoni, disagi anche per il Festival dell’Acqua

Genova. Il maltempo che si è abbattuto sulla città tra ieri e soprattutto stamattina con un violento acquazzone soprattutto nel centro ovest del genovese ha creato disagi sulla viabilità. Questo temporale di fine estate ha delle ripercussioni anche sul Festival dell’Acqua.

Riepiloghiamo gli eventi della giornata, nelle loro conferme e nelle variazioni.

Alle ore 16 in Piazza Caricamento, nel Porto Antico ci sarà l’attivazione del Chiosco dell’Acqua: si inaugrano le fontane del II millenio, strutture a elevato contenuto tecnologico in grado di erogare acqua fredda refrigerata.

Alle ore 17,15 nella Zona Galata sempre del Porto Antico ci sarà invece la celebrazione del gemellaggio Puglia-Genova. Si tratta della collocazione di una tipica fontana pubblica dell’Acquedotto Pugliese nell’area portuale storica di Genova con relativa targa ricordo.

Parallelamente si svolgeranno altri eventi compresa l’inaugurazione della Mostra Fotografica “Costruire acquedotti, cent’anni fa” presso la reception del Museo del Mare ( ingresso gratuito) con foto storiche dell’Acquedotto Pugliese, alla quale interverranno il sindaco Marta Vincenzo e Carlo Senesi, Assessore Città Sostenibile.