Luca Carboni a Genova per presentare il nuovo album - Genova 24

Luca Carboni a Genova per presentare il nuovo album

luca carboni

Genova. Luca Carboni torna a Genova per presentare il suo nuovo album “Senza Titolo”, il quindicesimo disco di inediti della carriera del musicista bolognese. I dieci brani contenuti nell’album sono stati scritti interamente dal cantautore con un’impostazione sonora minimalista e un immaginario diretto, immediato, positivo. Fare le Valigie, il primo singolo estratto dal disco, è un brano intimista e solare, che spinge ad accettare con positività i cambiamenti, il tempo che passa e il rapporto con il futuro.

Scritto interamente da Luca Carboni, l’album è stato prodotto da Mauro Malavasi e registrato negli studi Fonoprint di Bologna. Questa nuova pagina artistica si apre su di una copertina semplice, minimalista quasi (come è l’impostazione sonora del disco, del resto), che però dice tanto: due sagome, quella di Luca e di suo figlio Samuele, di spalle, condividono lo spazio in quello che sembra un sereno contemplare, il felice “bastarsi” di chi ama le cose semplici, dirette, immediate, positive.

E in questa cornice si inserisce “Fare le Valigie” un brano intimista ma solare, che spinge ad accettare con gioia e positività i cambiamenti, il tempo che passa e il rapporto con il futuro, o la splendida “Provincia d’Italia” uno sguardo sereno sul paese e le sue ritualità, o le splendide ballate, quasi sussurrate, come “Liberi di Andare” o “Madre”.

L’appuntamento è per giovedì 15 settembre, ore 18.00 alla Fnac di Genova.

Più informazioni