Cronaca

Lorsica, corpo ritrovato nel bosco: è l’imprenditore Maurizio De Martini

maurizio demartini ritagliata giusta

Lorsica. Purtroppo non si è conclusa con un lieto fine la vicenda dell’imprenditore Maurizio Demartini, il cui corpo è stato ritrovato stamattina nei boschi di Lorsica. Secondo le prime ricostruzioni dei vigili del fuoco di Chiavari, infatti, la vittima si sarebbe impiccata. Sul posto sono presenti i carabinieri della Compagni di Chiavari, che hanno confermato l’identità dell’uomo. A denunciarne la scomparsa di De Martini era stata la moglie, che aveva notato come da giorni l’imprenditore sembrasse turbato dopo aver avuto un dissidio con un collega.

Le ricerche sono durate per giorni, con la mobilitazione di tutti gli amici e la storia di Maurizio era approdata anche sulla trasmissione “Chi l’ha visto”. Maurizio era un imprenditore, stimato, nel settore di scavi e demolizioni insieme al padre Attilio. Il giorno della sua scomparsa ha fatto rientro a Lorsica intorno alle 18:30. Quando la moglie è rientrata a casa intorno alle 19, però, ha trovato l’abitazione chiusa e in perfetto ordine. Ma non lo ha trovato. Mezzora prima Maurizio aveva spento il telefonino e fatto perdere le sue tracce. Le chiavi di casa lasciate fuori sul tavolino.

Fin dalla sera di giovedì 15 molti abitanti di Lorsica, con i suoi amici più cari in prima battuta, lo hanno cercato: controllando i sentieri che portano alla boscaglia, le case abbandonate, le cascine e i fienili. Nessuna traccia. Nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, sono stati utilizzati i cani cercapersone, il Soccorso Alpino ha utilizzato nella giornata di sabato un cane molecolare proveniente dal nord Italia (quello che era stato utilizzato per Yara), e proprio quel cane avrebbe riconosciuto una traccia che portava nella boscaglia vicina all’abitazione e dalla quale partono decine di sentieri che, con ore di cammino portano in svariate località, in Val Fontanabuona, in Val d’Aveto, in Val Trebbia.

Maurizio, che era notoriamente molto attaccato alla sua famiglia, alla moglie ed ai suoi due figli, senza problemi economici e lavorativi, al momento della sua scomparsa apparentemente non viveva problemi che potessero allontanarlo dai suoi affetti, negli ultimi giorni però presentava un leggero stato di stress, forse quella depressione che potrebbe averlo condotto al suicidio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.