Cronaca

L’Ordine degli avvocati ha una nuova casa

Aula di tribunale

Genova. Gli avvocati hanno inaugurato la nuova sede dell’Ordine.

Un centro polivalente ma anche una sede di riferimento, sala convegni, bar e aule didattiche a pochi metri da Palazzo di Giustizia. La nuova sede è stata inaugurata alla presenza del presidente del Consiglio nazionale forense Guido Alba e del presidente dell’Ordine genovese Stefano Savi.

“Questo luogo sarà non solo la sede dell’Ordine – ha detto Savi – ma anche un punto di riferimento, un centro culturale di formazione e una base logistica. E soprattutto sarà aperto alla città intera e ovviamente all’università”. Il 29 settembre proprio il centro sarà sede di un convegno nazionale sulle normative regionali, nazionali ed europee contro le discriminazioni fondate sull’orientamento sessuale e le identità di genere. Il convegno sarà patrocinato da Unor, l’ufficio delle politiche contro il razzismo del ministero delle Pari opportunità. Tra i partecipanti all’inaugurazione, oltre alle autorità civili e militari, Alfredo Biondi, decano degli avvocati liguri, il presidente del Consiglio comunale Giorgio Guerello, magistrati della procura e giudici del tribunale di Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.