Ligabue catering, Vesco: “Impegno per l’occupazione, subito incontro con MSC”

Vesco

Regione. Un incontro urgente con MSC come primo passo per gestire la questione occupazionale della Ligabue catering. E’ stato assunto quest’oggi dall’assessore regionale al lavoro, Enrico Vesco insieme ai colleghi di Comune e Provincia, Mario Margini e Agostino Barisione al termine dell’incontro svoltosi in Regione con i lavoratori della Ligabue catering che, dopo essersi occupata per molti anni delle forniture per la ristorazione sulle navi, ha deciso di chiudere il sito produttivo di Genova.

“L’azienda – hanno detto gli assessori presenti – ha sottoscritto l’accordo per un anno di cassa integrazione. Adesso il nostro impegno sarà quello di gestire la questione occupazionale e il primo passo sarà richiedere un incontro urgente con MSC che, attraverso una sua controllata che gestisce il servizio di catering, ha acquisito lo stabilimento della Ligabue per trasferirvi il deposito attualmente in darsena. Chiederemo quindi ai vertici aziendali la disponibilità ad assumere gli ex dipendenti della Ligabue, per impiegarli nella gestione del proprio catering oppure in altre attività dipendenti dal gruppo”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.