Quantcast
Sport

Lega Pro, Virtus Entella ok nel turno infrasettimanale. A Mantova, un punto d’oro

Mantova. Novanta minuti e due tabù sfatati: la Virtus Entella non è più quella squadra fragile in trasferta, dove subisce sempre gol. Il primo turno infrasettimanale della stagione, nel girone A della Seconda Divisione della Lega Pro, ha confermato la crescita dei biancocelesti di Luca Prina che, in quattro giorni, hanno raccolto 4 punti contro due formazioni blasonate come Alessandria e Mantova.
I piemontesi sono stati battuti al Comunale di Chiavari per 2-1, con la doppietta di uno scatenato Rosso che ha siglato il secondo e decisivo gol con un tacco che, per esecuzione, ricordava molto il gol segnato da Roberto Mancini, in Lazio-Parma. Poi, tre giorni dopo, i chiavaresi sono andati a fare la partita sul campo del Mantova e sono tornati con un prezioso punto che, ad onor di cronaca, sta anche stretto alla Virtus Entella.
Il Mantova di Archimede Graziani si è affidato al 4-2-3-1 con Bellodi; Bertin (st 21’ Girelli), Caruso, Fonte, Bersi; Spinale, Pettarin; Colonetti (st 34’ Vignali), Franchi, Cinque; Nohman (st 10’ Del Sante); a disposizione Portesi, Albanese, Vignali, Burato, G. Graziani. Pr l’Entella di Luca Prina, solito 4-3-3 con Paroni; Falcier, Villagatti, Bertoli, Talignani; Volpe, Musso (st 10’ Ciarcià), Hamlili; Staiti (st 2’ Favret), Lazzaro, Rosso (st 30’ Lenzoni); a disposizione Otranto Godano, Zampano, Russo, Dolce.

La squadra si ritrova oggi pomeriggio al Comunale di Chiavari per la ripresa degli allenamenti. C’è apprensione per l’infortunio di Mantova occorso a Staiti: il giocatore è dovuto uscire anzitempo e fra oggi pomeriggio e domani sarà sottoposto ad ecografia per valutare l’entità dell’infortunio alla coscia.

Risultati (5° giornata):
Bellaria Igea Marina – Santarcangelo 0-0
Lecco – Giacomense 2 – 2
Mantova – Virtus Entella 0 – 0
Montichiari – Valenzana 2 – 1
Poggibonsi – Pro Patria 1 – 0
Renate – Sambonifacese 2 – 0
Rimini – Casale 0 – 2
Savona – San Marino 1 – 0
Treviso – Borgo a Buggiano 1 – 1
Alessandria – Cuneo 1 – 2
Classifica
Casale 12
Treviso 11
Giacomense 11
Cuneo 10
Poggibonsi 10
Montichiari 9
Borgo a Buggiano 8
Savona 8
Santarcangelo 8
Bellaria Igea Marina 8
Virtus Entella 7
Rimini 6
Mantova 6
Valenzana 4
Renate 4
San Marino 4
Alessandria 4
Sambonifacese 3
Lecco 2
Pro Patria Aurora 1

Prossimo turno (domenica)
Casale – Alessandria
Cuneo – Lecco
Mantova – Bellaria Igea Marina
Poggibonsi – Rimini
Pro Patria Aurora – Borgo a Buggiano
Sambonifacese – Savona
San Marino – Giacomense
Santarcangelo – Renate
Valenzana – Treviso
Virtus Entella – Montichiari