Economia

“L’autonomia dei porti è indispensabile”: la denuncia dell’Ap di Venezia

porto

Genova. “Il governo continua a non rispondere sull’autonomia finanziaria dei porti, il Parlamento continua a dire che sta insistendo sull’esecutivo, ma nulla si muove”. Lo denuncia il presidente dell’Autorità Portuale di Venezia, Paola Costa, stamattina ai Magazzini del Cotone di Genova per la nona Biennale delle Città Europee e degli Urbanisti.

“La proposta del senatore Luigi Grillo continua ad essere rinviata – afferma – l’autonomia finanzia è fondamentale, senza non possiamo immaginare di mettere in concorrenza i porti italiani, non possiamo renderli responsabili di quello che fanno, non possiamo quando investire e che cosa fare”.

“Tra il 1997 e il 2008, prima delle crisi – conclude Costa – i porti italiani sono cresciuti del 27%, quelli europei del 50%. Abbiamo perso terreno anche quando siamo cresciuti”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.