Economia

La Liguria punta sull’export: a Genova delegazione di tedeschi

giovanni barbagallo

Genova. Con il sostegno della Regione Liguria, una quarantina di aziende produttrici di olio extravergine di oliva e vini, basilico, pesto genovese, dolciumi,salumi si preparano a incontrare, fra una settimana, a Genova, un folto gruppo di buyer tedeschi del settore: obiettivo favorire rapporti commerciali delle imprese artigiane liguri sui mercati esteri.

L’incontro di affari ospiterà anche aziende delle province toscane di Massa, Pisa, Lucca, Livorno e Grosseto, della Sardegna e della Corsica che con la Liguria, attraverso l’assessorato regionale all’Agricoltura, fanno parte di Terragir, un progetto cofinanziato dall’Unione Europea rivolto alla competitività e all’innovazione per valorizzare i prodotti della realtà rurale transfrontaliera.

Il workshop tra le aziende agroalimentari e la delegazione di operatori tedeschi è in programma giovedi 22 settembre 2011al Palazzo della Borsa, in via XX Settembre.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.