Quantcast
Politica

La giunta regionale blocca i porti di Cogoleto e Sori: il Pdl presenta un’interrogazione urgente

Regione. Con una delibera del 29 Luglio 2011, la numero 936, la giunta regionale ha bloccato la realizzazione dei porticcioli di Cogoleto e Sori. A sollevare la questione in Consiglio Regionale, attraverso un’interrogazione urgente, è il capogruppo del Pdl Matteo Rosso, insieme al collega Marco Melgrati, vice presidente della commissione Territorio e Ambiente.

Gli esponenti del Pdl dichiarano di volerci vedere chiaro “ perché – dicono – non si comprendono le motivazioni vere alla base di questa decisione. L’aspetto che ci fa dubitare è legato alla tempistica di questa delibera approvata a fine luglio quasi un po’ di sottobanco come se si volessero fare le cose di nascosto. A noi invece pare che su questione di così tanta importanza, che influiscono pesantemente sullo sviluppo economico e turistico del territorio, sia necessario aprire una riflessione seria e approfondita ”.

Rosso e Melgrati denunciano “di queste pratiche non se ne è nemmeno discusso in Commissione e questo, a nostro parere, è grave anche alla luce del fatto che qualche mese fa sempre Burlando e la sua Giunta avevano già bloccato la realizzazione dei porticcioli di Diano Marina, di Margonara di Savona e di Albenga”.

A detta dei consiglieri regionali del Pdl queste decisioni parrebbero evidenziare un netto cambio di rotta di questa amministrazione nei confronti dello sviluppo nautico e diportistico della Liguria “ non vorremmo che vi fosse, dietro a tutto questo, la volontà politica di accodarsi, da parte della Giunta regionale, alla contrarietà demagogica che certa parte politica ha verso lo sviluppo dei porti turistici”.

“Comunque vogliamo a approfondire la questione – concludono Rosso e Melgrati – lo faremo a breve termine in Consiglio Regionale con la nostra interrogazione”.