Quantcast

Il Salone Nautico diventa 2.0: ecco la app per navigare online

Genova. Il Salone Nautico diventa 2.0. In occasione del 51° Salone Nautico Internazionale infatti CircleCap ha sviluppato, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Pbcom, iNautico: una mobile app per iPhone dedicata ai visitatori della manifestazione. La App è già disponibile e si può scaricare gratuitamente dall’Apple Store di iTunes o visitando il link: http://itunes.apple.com/it/app/inautico/id456207897

La nuova mobile app è più di una semplice guida al Salone. Permette infatti di accedere a una serie di informazioni integrative, utili a scoprire e vivere al meglio la “boat experience” della manifestazione: dati in tempo reale sulle condizioni meteo, individuazione delle aree di parcheggio e dei punti di ristoro e il monitoraggio della viabilità stradale tramite le immagini trasmesse dalle webcam.

Attraverso la funzione “Espositori”, identificata nel display dal simbolo di una barca a vela, è possibile visualizzare l’elenco alfabetico completo delle aziende e dei brand presenti al Salone, ottenere una web view dello stand desiderato integrata dalla scheda di approfondimento, avere accesso alla lista degli eventi con relativo orario e descrizione. Inoltre sarà possibile avvalersi di servizi online, come prenotare visite sulle imbarcazioni in esposizione, prendere appuntamenti con l’espositore di proprio interesse e scaricare informazioni sui prodotti tramite codice QR.