Cronaca

Guardia di finanza: il generale di brigata Maggiore è il nuovo comandante provinciale

antonino maggiore, comandante provinciale guardia di finanza

Genova. Il Generale di Brigata Antonino Maggiore ha assunto oggi l’incarico di Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Genova.

È subentrato al Col. t.SFP Maurizio Tolone nel corso di una cerimonia, che si è tenuta nel capoluogo, nell’edificio storico della Caserma “All. Uff. T. Testero”, alla presenza del Comandante Regionale Liguria, Gen. D. Flavio Zanini, dei Comandanti del Nucleo di Polizia Tributaria Genova, del I e del II Gruppo Genova, della Compagnia Chiavari e delle Tenenze di Genova Sestri e Busalla, oltre che di una rappresentanza di Ufficiali e militari di ogni ordine e grado, in forza ai Reparti ed alle articolazioni dipendenti.

Il Colonnello Maurizio Tolone, che ricoprirà l’incarico di Capo di Stato Maggiore del Comando Regionale Liguria, nel lasciare l’incarico di Comandante Provinciale dopo oltre quattro anni di Comando, ha rinnovato le espressioni di commiato e gratitudine nei confronti dei finanzieri di ogni ordine e grado che in questi anni, con impegno e dedizione, hanno conseguito in ambito provinciale risultati di rilievo a tutela della sicurezza economica e finanziaria della collettività.

Il Comandante Regionale, Gen. D. Flavio Zanini, ringraziando il Col. t.SFP Maurizio Tolone per l’opera svolta in questi quattro anni, ha rivolto al Gen. B. Antonino Maggiore un augurio di “buon lavoro” nel nuovo incarico, auspicando che possa cogliere ulteriori successi, a tutela della libertà e della sicurezza economico-finanziaria dei cittadini.

Il Generale Antonino Maggiore giunge a Genova proveniente da Varese, dove ha ricoperto la carica di Comandante Provinciale.

In precedenza, ha ricoperto l’incarico di Capo di Stato Maggiore del Comando Regionale Piemonte, è stato Comandante Provinciale di Lecce, Comandante del Gruppo Verifiche Speciali dei Nuclei di Polizia Tributaria di Torino e Palermo, ha frequentato il Corso Superiore di Polizia Tributaria, è stato Comandante della Compagnia di Imperia, Comandante di Compagnia e di Plotone presso la Scuola Sottufficiali e la Scuola Nautica di Gaeta e Comandante di Sezione presso la Compagnia Mobile di Napoli.

Il nuovo Comandante Provinciale è coniugato ed è originario della provincia di Cuneo. Nel corso della carriera ha conseguito tre lauree: in giurisprudenza, scienze politiche e scienze della sicurezza economico-finanziaria.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.