Quantcast
Sport

Gran Fondo delle Cinque Terre: positivo l’ultimo atto del TeamVVF

Chiavari. Il TeamVVF ha chiuso la stagione agonistica partecipando in massa alla Gran Fondo delle Cinque Terre disputata a Deiva Marina. Ha presentato ventidue iscritti e venti partecipanti (solo Sergio Baratelli e Sergio Botta hanno rinunciato all’ultimo), tredici dei quali arrivati entro i primi cento.

La gara del medio fondo, verso Brugnato, ha visto la fuga a sei del gruppo che poi sarebbe arrivato nelle prime posizioni: primo Sansoni, del Sansoni Team, che ha completato il percorso in poco meno di 2 ore e tre quarti, seguito dalla coppia Cinni – Ramacciotti. Dietro di un soffio Anelli.

Benedetti e Bardi sono sempre rimasti nel gruppo degli inseguitori finchè hanno resistito, ma nella salita del Bracco i due hanno mostrato segni di cedimento. Benedetti ci ha provato nella discesona verso Deiva a mantenere il contatto ed è riuscito ad arrivare secondo nella volata del gruppetto degli inseguitori. Ha finito quindi all’ottavo posto, secondo di categoria. Poco più indietro Bardi e via via gli altri con Musante 24°, Scavo, Bielecki e Saccomanni rispettivamente 41°, 44° e 48° e il resto a seguire. Non male il 76° posto di Restaino, appena tornato alle gare dopo dieci giorni di pausa.

“La stagione 2011 è terminata in modo più che soddisfacente – ha detto a fine corsa il d.s. Roberto Portunato (nella foto) -. Stiamo già lavorando per l’anno prossimo e abbiamo in serbo alcune sorprese interessanti che riveleremo al momento opportuno”.

Più informazioni