Quantcast
Politica

Giro Padania, Rixi: “Contestazione vergognosa, la sinistra si è fatta riconoscere”

Regione. “Ritengo vergognosa la contestazione messa in atto nel savonese contro la tappa del Giro della Padania” con queste parole interviene nel dibattito Edoardo Rixi, capogruppo della Lega Nord in Regione Liguria.

“La sinistra non perde occasione per farsi riconoscere. Quella stessa sinistra che recentemente a Genova ha fischiato l’inno nazionale, a Savona crea tafferugli con il tricolore in mano. Vorrei far notare invece che i leghisti non si sono mai permessi di andare a contestare manifestazioni, che siano politiche o sportive.

“Sono stati presi a sberle degli atleti e la contestazione è stata violenta, arrivando anche al ferimento di un agente di polizia; ma la cosa che fa più ribrezzo – continua Rixi – è che i contestatori sono stati subito difesi ed elogiati dai rappresentanti della sinistra ligure. Chiederò al Consiglio Regionale di esprimere solidarietà ai ciclisti, presenti nella nostra regione per svolgere un attività professionale e di richiamo turistico e non certo per ragioni di appartenenza politica”.