Genova, workshop sulle pari opportunità a scuola: educare alla differenza - Genova 24

Genova, workshop sulle pari opportunità a scuola: educare alla differenza

Banchi di scuola

Genova. Workshop sulle pari opportunità a scuola al Museo Luzzati di Genova. L’esperienza Ilpo-Istruzione Liguria Pari Opportunità – così è definita l’iniziativa promossa dalla Regione Liguria – Dipartimento Salute e Servizi Sociali in collaborazione con Formez PA – giunta alla seconda edizione, è il frutto del lavoro della Rete di scuole impegnate nella diffusione delle Pari Opportunità tra gli alunni e le alunne del territorio.

L’obiettivo è quello di educare alla differenza per formare persone in grado di sviluppare le proprie capacità personali e di fare scelte senza sottostare a limiti definiti da ruoli di genere fissi.

Il workshop, con giochi e laboratori, è diviso in due sessioni: al mattino, dalle 9 alle 14 per i docenti. Gli alunni e le alunne saranno impegnati dalle 9,30 alle 15,15, con cinque laboratori suddivisi per scuola. Interverranno, fra gli altri, il direttore del Museo Luzzati Sergio Noberini, l’assessore alle pari Opportunità della regione Liguria Lorena Rambaudi, Marinella Marino del Dipartimento per le Pari Opportunità, Giuliana Pupazzoni, direttore Generale Ufficio Scolastico Regionale.

Più informazioni