Genova, via Luccoli in rosa per la lotta ai tumori

tumore al seno

Genova. L’Unione Operatori Economici di Via Luccoli, aderendo alla campagna di prevenzione del tumore al seno promossa della LILT, lancia una lotteria benefica. Si parte sabato 1° ottobre, estrazione finale l’8 dicembre, in palio un motorino Zip 50 Piaggio.

Via Luccoli si infiocchetta di rosa e lancia una lotteria per promuovere la campagna di prevenzione del tumore al seno. Da sabato 1° ottobre su tutta la via alcuni graziosi fiocchi rosa accompagneranno questa iniziativa promossa dall’Unione Operatori Economici Via Luccoli. I negozianti hanno infatti aderito alla campagna di prevenzione della LILT, la Lega Italiana per la Lotta contro i tumori, lanciando una lotteria dedicata all’evento.

“Abbiamo deciso di contribuire direttamente – spiega la presidente degli operatori economici di via Luccoli, Bruna Ledda – acquistando un motorino Zip 50 della Piaggio. Sarà il premio di questa lotteria, lo esporremo sino al giorno dell’estrazione, ovviamente rigorosamente infiocchettato di rosa”.
Tutti i negozianti che hanno aderito all’iniziativa venderanno o omaggeranno alla propria clientela i biglietti della lotteria e il ricavato sarà donato alla Lega per la lotta contro i tumori. L’estrazione del vincitore è prevista per l’8 dicembre, ma una grande festa di apertura è già prevista sabato 1° ottobre.

“Via Luccoli e piazza De Ferrari – spiega Antonella Villosio, responsabile come volontaria degli eventi per la sezione genovese della LILT – saranno i punti di lancio di questa campagna per la prevenzione del tumore al seno. Nel pomeriggio di sabato 1° ottobre dalle ore 16 ci sarà la degustazione in piazzetta Chighizola, a metà di via Luccoli, della torta offerta dalla Pasticceria Profumo. Poi è previsto anche l’aperitivo offerto da Au Cafè”. Ovviamente tutto rigorosamente in rosa.

Di seguito l’elenco completo degli esercizi aderenti, disponibile anche sulla pagina Facebook degli operatori economici di via Luccoli: Matapi, Tween Doors, Erboristeria San Giorgio, Gimme Shoes, Ghiglione Maglierie, Angelillo Calzature, Nemy Abbigliamento, Spaventapasseri, A-mano, Cartoleria Fontane Marose, Calicut, Benetton, Cremeria Buonafede, Caffè degli Archi, Coronel Tapioca, La Pantofola, Figari Abbigliamento Bambini, Gargani Donna, Macinin, Moisman Sport, Mordini, Opanka, Ottaggio Argenterie, Porzio, Rossi Borse, Gioca Luccoli, Compagnia Unica, La Pelle Abbigliamento, Gioielleria Lo Scrigno.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.