Cronaca

Genova, trovato ordigno in un parcheggio Trenitalia: gesto di uno squilibrato

bomba

Genova. Alcuni operai hanno trovato in un’area di Trenitalia, adibita a parcheggio ed a scalo merci, un ordigno rudimentale. Subito è giunta sul posto la Polfer che ha fatto intervenire gli artificieri, i quali hanno disinnescato la bomba, costituita da un flacone di ammorbidente, liquido infiammabile e un innesco. Per fortuna non c’è stato bisogno né di creare allarme, né di evacuare la zona.

Forse questa specie di molotov avrebbe potuto far divampare un piccolo incendio, ma più probabilmente si trattava di un ordigno innocuo. Gli agenti della Digos hanno escluso che possa essersi trattato del gesto di una organizzazione eversiva o comunque di protesta. Al contrario, potrebbe essere il gesto simbolico e isolato, una sorta di dispetto, opera di uno squilibrato che intendeva in questo modo richiamare l’attenzione di qualcuno.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.