Cronaca

Genova, tenta rapina alle Poste con falso pacco bomba: arrestato

poste

Genova. “Consegnatemi il denaro o faccio esplodere la bomba”. Come in un film, questa mattina un uomo di mezza età è entrato nell’ufficio postale di via Lagustena a Genova e, brandendo un pacco, ha minacciato di farlo deflagare se non gli avessero consegnato l’incasso.

Fortunatamente il direttore è riuscito a dare l’allarme: le volanti della polizia sono arrivate e hanno bloccato il rapinatore. Si tratta di un uomo di 49 anni, genovese, con un precedente simile in un’altra banca. Dopo l’evacuazione in via precauzionale, all’interno del pacco gli artificieri hanno trovato solo plastilina. Il 49enne è stato arrestato con l’accusa di tentata rapina e procurato allarme.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.