Quantcast
Cronaca

Genova Struppa: ritrovata cocorita ferita, l’appello dell’Enpa ai proprietari

Genova. Dopo il camaleonte scappato, e riconsegnato al preoccupato proprietario, una cocorita è stata ritrovata nella zona di Genova Struppa, frastornata e con un’ala compromessa.

“Sicuramente è fuggita dalla gabbia, e poi ritrovandosi in mezzo al rumore del traffico spaventata avrà sbattuto contro qualcosa – spiegano i volontari dell’Enpa – l’ha raccolta dalla strada una signora e poi, tra mille peripezie, è finalmente giunta a noi.

Adesso è in Animal Assistance, è docile e affettuosa e molto spaventata. Purtroppo ha un’ala che deve aver subito un trauma e quindi non sappiamo ancora se riuscirà a riprendere a volare. Lara, che si occupa di lei, ha già raggiunto un bel rapporto di confidenza, il pappagallo le sta sulla spalla e non si muove di lì.

“Speriamo che al proprietario venga in mente di chiamarci – è l’appello dell’Ente Protezione Animali di via della Libertà – che legga il sito e se la rivenga a prendere, quest’anno con gli esotici dispersi o abbandonati abbiamo avuto il nostro daffare”.

Più informazioni