Quantcast
Cronaca

Genova, sciopero del trasporto pubblico: i lavoratori scenderanno in piazza

Genova. Quella di domani sarà una giornata da bollino nero nel capoluogo ligure e in tutta la Liguria. Molti lavoratori di Amt, che dopo la manovra finanziaria rischiano di perdere il contratto, scenderanno in piazza durante lo sciopero per manifestare la propria contrarietà. La manifestazione si svolgerà davanti alla sede della Regione, in piazza De Ferrari e si concluderà sotto la Prefettura, in via Roma.

Il concentramento è previsto alle 10,30 in piazza Dante ed ecco le modalità dello sciopero a Genova e in provincia. Amt S.p.A. – Genova Personale viaggiante e graduato: da inizio servizio alle 5.30 dalle ore 9.30 alle 17.00 dalle 21 a fine turno; restante personale: tutto il turno; personale esentato: come da accordi vigenti.

Ferrovia Genova Casella Srl – Genova Personale viaggiante e graduato: da inizio servizio alle 6.30 dalle ore 9.30 alle 17.30 dalle 20.30 a fine servizio; restante personale: tutto il turno; personale esentato: come da accordi vigenti.

ATP S.p.A. Carasco – Genova Personale viaggiante e graduato: da inizio servizio alle 6.00 dalle ore 9.00 alle 17.00 dalle 20.00 a fine servizio; personale addetto alle biglietterie: dalle 09.30 alle 16.30; restante personale: tutto il turno; personale esentato: come da accordi vigenti.