Cronaca

Genova, sagome sparse per la città: “Studenti uccisi dai tagli all’istruzione”

Genova. Hanno provato in mille modi a far sentire la propria voce e ora gli studenti genovesi hanno messo in atto una protesta studentesca alquanto singolare, ma di grande impatto contro i tagli all’istruzione. Per le strade del capoluogo ligure, infatti, sono comparse decine di sagome umane, simili a quelle tracciate dalla polizia dopo un incidente mortale, con la scritta “studente ucciso dai tagli all’istruzione”.

Le sagome, a grandezza naturale, sono comparse all’inizio di via Balbi, la strada universitaria genovese, davanti alla stazione ferroviaria di Genova Brignole e all’ingresso di alcune scuole. Accanto a ciascuna sagoma compare la freccia indiana verso sinistra, simbolo con cui di solito si firma l’Unione degli Studenti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.