Cronaca

Genova, prorogato il contratto ai 23 lavoratori delle ditte in appalto di Iren

protesta lavoratori appalto iren

Genova. Lo sciopero e la manifestazione di qualche giorno fa e l’incontro di ieri con l’assessore Carlo Senesi hanno avuto esito positivo. Il contratto dei 23 lavoratori che dovevano essere assunti con la clausola sociale in Iren, è stato infatti prorogato di 3 mesi.

Lo comunicano i sindacati Filca Cisl e Fillea Cgil ricordando che l’incontro di ieri in Comune con l’assessore Carlo Senesi ha prodotto non solo la proroga dei lavoratori in appalto di Iren Acqua e Gas che da fine settembre avrebbero dovuto essere lasciati a casa, ma anche l’impegno a trovare una loro sistemazione definitiva nelle imprese aggiudicatarie delle ultime due gare.

Sarà anche attivato un tavolo prefettizio per discutere di un protocollo di legalità dedicato agli appalti Iren Acqua e Gas. Concordati anche appuntamenti per Mediterranea della Acque, che riguarda 200 lavoratori.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.