Politica

Genova, primarie centrosinistra: il professore Marco Doria si candida ufficialmente

tursi

Genova. Dopo il rifiuto dell’imprenditore Beppe Costa, la corsa per la poltrona di sindaco a Tursi ha un nuovo protagonista: Marco Doria, docente di Storia dell’economia all’Università di Genova. Fuori dalla burocrazia di partito, il professore, la cui candidatura è stata richiesta a gran voce da un parterre d’eccezione, tra cui il sociologo Paolo Arvati, l’avvocato Alessandro Ghibellini, il presidente Spi Cgil Walter Fabiocchi, Giovanna Terminiello.

Doria, un passato da consigliere comunale e insegnante in un istituto tecnico, potrebbe essere il papa straniero, al di fuori “della casta” come si è auto definito ma contrario all’antipolitica di Beppe Grillo. Il docente ha anche detto che, però, l’appoggio di Sel e Pd “sarebbe gradito”.

Il terzo incomodo, tra le due sfidanti Marta Vincenzi e Roberta Pinotti, è arrivato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.