Cronaca

Genova, prezzo dell’oro alle stelle: raffica di scippi di collane

macchina

Genova. Tre zone differenti, tutte densamente popolate, un episodio ciascuna di scippo della collana a carico di altrettante vittime. Denominatore che accomuna le tre persone è l’aver indossato oggetti in oro ben visibili. Una serata che conferma la tendenza degli ultimi mesi, quella degli scippi di oggetti preziosi da rivendere probabilmente al mercato nero, in un momento in cui il prezzo dell’oro è alle stelle.

Il primo episodio a San Quirico dove una donna di 79 anni è stata soccorsa ieri sera dagli uomini di una volante dopo aver subito uno scippo mentre camminava per strada. La signora, spaventata ma non ferita, ha raccontato agli agenti di aver incrociato un individuo che si è avvicinato a lei in modo deciso, strappandole con violenza la collanina d’oro dal collo. I poliziotti hanno iniziato le ricerche del rapinatore sulla base delle descrizioni fornite dalla vittima, che ha dichiarato di non avere bisogno di cure mediche.

Il secondo episodio è invece accaduto poco prima di mezzanotte, a Sampierdarena, dove un uomo di origini calabresi di 56 anni, residente nella delegazione, è stato soccorso dall’equipaggio di una volante dopo aver subito lo strappo della collanina in oro tenuta al collo. L’uomo ha descritto il rapinatore fornendo agli agenti elementi utili alle indagini, tra cui il fatto che si tratta di un giovane dell’est europeo che potrebbe frequentare la zona.

L’ultimo intervento dei poliziotti della Questura è stato effettuato in Piazza della Nunziata alle due di notte dove un giovane romeno è stato depredato della collana in oro da un uomo nordafricano. In quest’ultimo caso la vittima non è stata in grado di descrivere dettagliatamente ai poliziotti l’autore dello scippo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.