Quantcast
Altre news

Genova, nel centro storico torna: “I love ghetto, lo tengo pulito”

Genova. La situazione igienica del ghetto, cioè della zona compresa tra via delle Fontane, piazza della Nunziata, via Lomellini e via del Campo,  è  in via di miglioramento, soprattutto dopo l’ultima iniziativa dello scorso 8 luglio, che aveva visto decine di cittadini contribuire alla pulizia della zona. “I Love Ghetto, lo tengo pulito”, torna sabato pomeriggio, a partire dalle 17 e anche questa volta lo scopo sarà quello di rendere sempre più decorosa una parte di città che spesso viene dimenticata.

L’incontro è previsto presso la sede della Casa di Quartiere Ghettup e ha lo scopo di sensibilizzare gli abitanti e l’amministrazione comunale sulla situazione igienico-sanitaria di alcune vie del centro storico. Gli abitanti del ghetto compiranno un’azione straordinaria affiggendo cartelli multilingua, striscioni sospesi e consegnando cartoline per invitare tutti a tenere pulite le strade e per rimuovere autonomamente i rifiuti ingombranti.

In concomitanza anche i cittadini di via Prè puliranno la loro via per poi unirsi tutti in un aperitivo-incontro comune, in via Prè. Le giornate di pulizia straordinarie nascono dal percorso di mediazione comunitaria con la partecipazione della Fondazione San Marcellino e DISLCLICK – Università di Genova. i cittadini del ghetto, i cittadini di via Prè, la casa di Quatiere Ghettup.
.

Più informazioni