Genova, Motel Connection e Genoa Comics Academy al Porto Antico

motel connection

Genova. Sabato 24 settembre, dalle ore 22,30, presso Piazza delle Feste, Porto Antico – Genova (il tendone della pista di pattinaggio) si terrà un evento con la partecipazione dei Motel Connection. L’evento è organizzato da Banano Tsunami e Passion Eventis. Dalle ore 22,30 live della band TARICK1, a seguire i Motel Connection (dj Pisti e Pierfunk), chiusura con DJ Set di Giovanni Verrina.

Ingresso 12 euro con consumazione. I Motel Connection sono formati da diversi membri dei Subsonica con un progetto alternativo per dare spazio alla creatività di tutti.

“Creatività di tutti coloro che, nella vita di tutti i giorni, danno un contributo al progresso dell’umanità, semplicemente impiegando la propria capacità di pensare-agire in modo innovativo e propositivo per risolvere le questioni critiche. Il concetto secondo cui la creatività sia prerogativa di un’élite o di specialisti “creativi” può dar luogo a una forma di controllo sociale, escludendo tante persone dalla responsabilità ad intervenire per cambiare le cose. L’interazione tra diverse creatività individuali attraverso la connessione, grazie alle tecnologie dell’era digitale, può stimolare una cultura diffusa – come già succede nel mondo scientifico con la condivisione della conoscenza o nel mondo informatico attraverso la logica open source – e portare, tra l’altro, a una nuova concezione della musica come codice multiplo
e innovativo: una musica sociale.”

Nella serata interverrà la neonata Genoa Comics Academy, prima scuola di fumetti di Genova personalizzeranno le copertine del nuovo LP di Tarick1!

Laca, Armando Rossi, Andrea Piccardo, Alberto Conte, Roberto Lauciello, Maurilio Tavormina, Susanna Pretelli, Daniele Bernardini e R. Amal Serena creeranno delle copertine uniche sul disco del musicista genovese. Piccole storie regalate a ognuno di voi, due mondi che si incontrano: il fumetto e la musica elettronica e l’opportunità di incontrare per la prima volta i docenti della scuola.
Durante tutta la serata i disegnatori che animano la prima scuola di fumetti di Genova vi terranno compagnia con performance live di disegno.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.