Quantcast
Cronaca

Genova, Marta Vincenzi: “Il mio PUC è tra i più coraggiosi d’Europa”

Genova. “Il mio PUC e’ tra i piu’ coraggiosi d’Europa”. E’ quanto ha dichiarato stamane la sindaco di Genova Marta Vincenzi, attraverso la sua pagina Twitter. “Mistero giornalistico – ha scritto la sindaco, presumibilmente leggendo i giornali di oggi- Si apre la biennale degli urbanisti europei anche perche’ abbiamo un nuovo piano urbanistico da mostrare all’Europa”.

“E’ un successo da sottolineare – continua la sindaco – Invece leggo un titolo che dice : ci vuole piu’ coraggio. Ma chi l’ha detto? Nessuno. E nessuno lo pensa perche’ il mio PUC e’ tra i piu’ coraggiosi d’Europa. Lo pensa il giornalista e non dice perche”.

Ma la sindaco oggi ha parlato anche di altre cose: “Oggi sono almeno tre le persone disperate che incontro Lo faccio perche’ me lo chiedono per empatia per rabbia da condividere. Li accolgo per non far sentire solo nessuno. Ma tremo perche’ non ho lavoro ne’ case da dare. I poveri sono sempre piu’ poveri”.

“Vorrei che non diventassero poveri i lavoratori di Fincantieri. Hanno ragione da vendere: non c’e politica industriale nel nostro Paese”

L’ultimo Tweet della sindaco, per ora, è dedicato alla Sampdoria: “Posso dirlo? Che bella Samp ieri sera a Empoli!!!!! :-)”.

Più informazioni