Altre news

Genova, l’Università apre l’orto botanico per la Notte Bianca

Palazzo dell'università

Genova. Anche quest’anno, l’Università di Genova partecipa alle iniziative che domani animeranno, sinoall’alba, il capoluogo ligure. “L’anno scorso la nostra Università ha partecipato con grande successo di pubblico agli eventi della NotteBianca organizzata dal Comune di Genova. – dichiara il Rettore Giacomo Deferrari – Anche per il 2011abbiamo deciso di aderire a questo evento cittadino aprendo il giardino dell’Università, per permettere allacittadinanza di conoscere, visitare e apprezzare il patrimonio naturalistico rappresentato dalle magnificheserre dell’Orto Botanico”.

Il Programma dell’Ateneo genovese prevede: visite guidate all’Orto Botanico e alle sue serre dalle 18 alle 19.40 con partenze ogni 20’ dal cancelloinferiore; dalle ore 19.40-24 le visite saranno solo alle serre sempre con partenze ogni 20’ dalla balconata.Le visite saranno a cura del personale e delle guide volontarie dell’Orto Botanico.Sarà inoltre possibile ammirare l’esposizione “Fiori veri, di carta, di seta” e un laboratorio di composizionifloreali a cura di Liliana De Giorgis, Ornella Piconi, Raffaella Gaggero, Silvana Fregaro. Sul sito di Ateneo www.unige.it è possibile scaricare il programma e vedere alcune immagini dell’OrtoBotanico.Per accedere all’Orto Botanico occorre utilizzare l’ingresso di Via Balbi 5.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.