Cronaca

Genova, l’ispettore delle scuole della Marina Militare in visita alla Capitaneria di Porto

angrisano

Nel pomeriggio di lunedì, 5 settembre 2011, l’Ammiraglio di Squadra Giuseppe De Giorgi, Ispettore delle Scuole della Marina Militare, ha compiuto una visita operativa alla locale Capitaneria di Porto.

L’Alto Ufficiale, ricevuto dal Direttore Marittimo della Liguria, Ammiraglio Ispettore Felicio Angrisano, dopo un breve briefing con lo staff, ha incontrato gli Allievi della 2^ Classe dell’Accademia Navale di Livorno che, dal 18 luglio scorso, stanno svolgendo, nella Capitaneria di porto genovese, il Tirocinio pratico estivo che si concluderà il 18 settembre.

L’attività degli allievi è volta a perfezionare la “formazione di base“ ed in particolare le componenti professionali marinaresche ed etico – militare, che sono di preminente importanza nell’ottica dell’addestramento all’esercizio dell’Arte del Comando.

La visita dell’Ammiraglio DE GIORGI è proseguita presso la Sala Operativa e a bordo della Motovedetta CP288, dove gli allievi dell’Accademia sono stati imbarcati durante il tirocinio. A bordo della motovedetta l’Ammiraglio ha visitato il porto di Genova apprezzandone la complessità e la grandezza ed ha espresso parole di compiacimento nei confronti degli allievi i quali hanno dimostrato perizia marinaresca durante la navigazione.

L’Ammiraglio ha infine sottolineato l’apporto dei militari della Guardia Costiera di Genova imbarcati i quali hanno offerto agli allievi le proprie conoscenze e la propria esperienza nell’ambito di compiti di istituto del Corpo delle Capitanerie di Porto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.