Quantcast
Cronaca

Genova, le iniziative di Federconsumatori: “Puntiamo a percorsi di contrattazione e conciliazione”

Genova. Federconsumatori ha presentato le iniziative che ha intenzione di intraprendere in merito all’aggravarsi delle condizioni di vita dei consumatori e le difficoltà presenti nel sistema di regolamentazione dell’azione commerciale. Attualmente sono diverse le azioni legale intraprese dall’associazione di consumatori, in particolare quella nei confronti di Amt. “Per il rispetto dei contratti siglati con gli abbonamenti perché abbiamo notato che in alcuni periodi vengono modificare le corse e pertanto i contratti stipulati con gli utenti vengono modificati unilateralmente”, esordisce Antonio Molari, presidente Federcosumatori Genova e Liguria.

Un’altra azione legale è stata intrapresa nei confronti di Sky, che interrompendo i programmi con spot, audio e video disturba i programmi e infine verso Poste Italiane. “Negli anni ’80 aveva emesso buoni postali che avevano un determinato rendimento e poi sono stati modificati, cambiando così l’accordo fatto con cittadini”, continua Molari.

A volte l’unica soluzione per risolvere determinati problemi è quella legale, ma l’obiettivo di Federconsumatori è un altro. “Vorremo costruire e tentare percorsi di contrattazione e conciliazione”, conclude il presidente dell’associazione.