Cronaca

Genova, la Provincia vende immobili per finanziare interventi nelle scuole

provincia genova

Genova. Asta pubblica della Provincia per la vendita di sei appartamenti a Genova, di un complesso rurale a Castiglione Chiavarese e per l’affitto di uno spazio immobiliare molto ampio e con posti auto in via Mura di Santa Chiara nel quartiere di Carignano.

“Tutte le cessioni dell’asta – spiega l’assessore al patrimonio Monica Puttini -riguardano beni attualmente non più utilizzati o non significativi rispetto ai compiti istituzionali della Provincia e l’operazione, del valore stimato di oltre un milione e mezzo di euro, valorizza e razionalizza il patrimonio dell’ente, rispondendo alle esigenze dell’edilizia scolastica per finanziare ulteriori interventi di adeguamento e riqualificazione per le sedi degli istituti superiori”.

In vendita a Genova nove vani in via Sampierdarena, otto e mezzo in salita di Negro, adiacente a salita Santa Caterina e alla sede centrale della Provincia, tre appartamenti fra i 4,5 vani e i 5,5 in via del Lagaccio, uno di cento metri quadrati in via Canneto il Lungo.

Gli avvisi integrali della procedura sono scaricabili dal sito internet della Provincia www.provincia.genova.it. e le domande di
partecipazione all’asta pubblica possono ancora essere presentate entro le 12 del prossimo 15 settembre.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.