Quantcast
Cronaca

Genova, la Polizia festeggia San Michele Arcangelo patrono

Genova. Domani ricorrerà la festività di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato.
Nell’occasione, la tradizionale funzione religiosa verrà celebrata alla presenza di Monsignor Polletti alle ore 10 nella Chiesa San Giovanni di Prè, in Piazza Commenda, dove interverranno autorità civili e militari.
La ricorrenza di San Michele Arcangelo anche quest’anno sarà arricchita da un’ iniziativa di forte comunicazione interna denominata “Family Day”.

A tal proposito il Dipartimento della polizia di stato ha da tempo avvertito l’esigenza di incrementare la comunicazione interna, anche al fine di accrescere nel personale il senso di appartenenza e lo spirito di corpo, nonché di avvicinare anche i famigliari al luogo ed agli ambienti dove lavora il congiunto. Pertanto, successivamente alla Santa Messa, sarà possibile far visitare ai familiari dei dipendenti i luoghi di lavoro.

Inoltre, per rendere concreta tale iniziativa, presso il VI Reparto Mobile di Genova si apriranno le strutture e gli uffici, in particolare a partire dalle ore 10 sarà possibile visitare la caserma e il distaccamento Cinofili e Artificieri con una rassegna dei mezzi speciali in dotazione. Inoltre nella biblioteca “G. Palatucci”verranno proiettati alcuni filmati per bambini.