Quantcast
Altre news

Genova, la Crociera del Cuore Rossoblù: tante iniziative e novità

Genova. Oggi nel corso della conferenza stampa a bordo di MSC Fantasia, è stata presentata la Crociera del 2012, la decima di un ciclo iniziato nel 2003 che ha riscosso un enorme successo nella tifoseria rossoblù, superiore ad ogni aspettativa.

La crociera rossoblù nel corso degli anni è diventata un “Must” nel panorama delle iniziative di una delle più belle tifoserie del mondo, ma più che la bellezza della nave, l’interesse dell’itinerario e il prezzo abbordabile la crociera, ha sempre rappresentato un importante momento di aggregazione, per ritrovarsi insieme una volta all’anno, per parlare di Genoa, per divertirsi visitando posti stupendi.

La Crociera del Cuore ha avuto negli anni anche qualche imitazione da parte di altre tifoserie, con risultati numerici deludenti e sporadici, ma soprattutto senza il successo di quella rossoblù. “Sull’onda del successo delle passate edizioni siamo orgogliosi di essere ospitare anche il prossimo anno una delle più calde e appassionate tifoserie del calcio italiano” ha dichiarato Luca Valentini, Area Manager MSC Crociere, “che porterà a bordo della nostra nave lo stesso entusiasmo con cui accompagna le partite del Genoa”.

E sinonimo di successo è stata la lotta per aggiudicarsi i pochi posti disponibili per assistere alla conferenza stampa a bordo di MSC Fantasia, per la presentazione della 10° crociera, dove non hanno sortito effetto neppure le famigerate “raccomandazioni”. Suggestivo l’itinerario del 2012 con MSC Armonia, nel mediterraneo orientale, che partirà da Venezia il 15 giugno toccando Ancona (Urbino), Corfù, Santorini, Atene, Cefalonia e Montenegro (Kotor) per sbarcare sempre a Venezia il 22 giugno.

Ricche come sempre le iniziative che si svolgeranno a bordo come la seconda edizione dell’elezione di Miss Genoa Club 2012, senza dubbio un evento unico di grande attrattiva e in grado di creare una sensibile riduzione all’età media dei partecipanti. Le eliminatorie si svolgeranno in una discoteca cittadina e le prime cinque classificate saranno ospitate da MSC a bordo per la finalissima. I premi in palio sono sicuramente una grande attrattiva : Miss Genoa 2012 vincerà un biglietto aereo per una destinazione esotica, ma anche le due damigelle d’onore si consoleranno con un biglietto per l’Europa e un abbonamento per la prossima stagione.

Saranno presenti a bordo, come sempre, ospiti di grande richiamo per la tifoseria, ma l’elenco verrà divulgato solo pochi giorni prima della partenza.
Il programma completo della Crociera è disponibile presso Equipage Tour, l’agenzia organizzatrice o direttamente sul sito www.equipagetour.com dove dal 23 settembre sarà scaricabile on line il catalogo dell’Evento.