Quantcast

Genova, iniziata la costruzione dei palchi della Notte Bianca

Genova. Sono iniziati i lavori di allestimento dei palchi per i concerti della notte bianca. Da questa mattina i tecnici sono al lavoro per l’installazione dei due main stage principali dove si esibiranno in piazza della Vittoria Antonello Venditti, mentre in piazza De Ferrari sono attesi Edoardo Bennato e i genovesi Ricchi e Poveri.

Le immgini si riferiscono proprio al lavoro nella centralissima piazza genovese, dove a differenza dell’anno scorso il palco non sarà posizionato davanti al palazzo della Regione, ma sul lato “lungo” della piazza davanti a Palazzo Ducale.

Tutto dovrà essere pronto per  venerdì 9 settembre con “Aspettando la Notte Bianca”, evento che fu la vera sorpresa dello scorso anno, con un’affluenza di oltre tremila persone. Dalle ore 22,30, nella cornice mozzafiato dell’Arena del Mare di Porto Antico, con un Sound System allestito per l’occasione, un festival per celebrare la migliore musica elettronica di oggi e di domani. Due dei più talentuosi e conosciuti artisti partenopei nel mondo, Massimo Di Lena e Carola Pisaturo, in una “sfida” musicale con i dj genovesi più amati, Giovanni Verrina e Paolo Driver, per una serata esclusiva dove la musica sarà protagonista in una location incantevole e in grado di ospitare fino a cinquemila persone.