Quantcast
Politica

Genova, dopo l’esperienza di Ferragosto con gli anziani: la nuova iniziativa del Pdl

Genova. Stringere 100 mani tutti i giorni è questa la finalità dell’iniziativa che il Pdl ligure sta promuovendo sul territorio coinvolgendo parlamentari, consiglieri regionali. A darne notizia sono il Coordinatore regionale del Pdl On. Michele Scandroglio e il Capogruppo del Pdl in Regione Matteo Rosso che spiegano.

“L’esperienza di incontro con le comunità degli anziani promossa a Ferragosto è stata edificante ed di grande interesse. Per questo abbiamo deciso di proseguirla articolandola questa volta in due realtà altrettanto importanti: da un lato i luoghi del disagio e della sofferenza, tipo ad esempio ospedali, centri per la disabilità, carceri, case di riposo, pubbliche assistenze, dall’altra i luoghi dell’incontro e della socialità come centri storici degradati, mercati, periferie, luoghi di lavoro, associazioni sportive e culturali”.

Il coordinatore regionale e il capogruppo del Pdl in Regione precisano “obiettivo è appunto quello che ognuno di noi stringa 100 mani tutti i giorni come testimonianza concreta della nostra attenzione ai bisogni della gente e del territorio: cercheremo di raccogliere testimonianze, necessità e richieste dei cittadini rispetto alle quali proveremo a dare delle risposte”.

“Siamo certi che anche questa volta vivremo un esperienza importante – concludono Scandoglio e Rosso – vogliamo dare segnali concreti e tangibili ai cittadini liguri”.

Onorevole Michele Scandroglio, coordinatore ligure Pdl e Mattero Rosso, capogruppo regionale Pdl