Quantcast

Genova, donazione midollo osseo: Bentivoglio e Castellini testimonial d’eccezione

Genova. Parte dall’ospedale Galliera di Genova, sede del Registro nazionale dei donatori di midollo, la campagna patrocinata dal ministero della salute ‘Ehi, tu! hai midollo?’ che sarà in contemporanea in 40 piazze italiane dal Piemonte alla Sicilia.

L’iniziativa è stata presentata stamani all’ospedale Galliera con due testimonial d’eccezione: i giocatori della Sampdoria Paolo Castellini e Simone Bentivoglio e il gruppo di clown che nel 2010 hanno favorito la campagna donazioni procurando al registro oltre 250 iscrizioni. L’obiettivo di questa campagna è incontrare 10 mila potenziali donatori di midollo osseo in tutta Italia in un solo giorno, lanciando un appello a tutte le persone che hanno un’età compresa tra i 18 e i 40 anni.

La giornata di sensibilizzazione per la donazione del midollo osseo, a Genova, durerà 12 ore. A partire dalle 10 e fino alle 22 del 24 settembre in Largo Pertini saranno presenti le emoteche di Avis, Fidas, Lions con la presenza di personale medico dell’ospedale Galliera. Sarà possibile così, con un semplice prelievo di sangue, essere inseriti nel registro nazionale donatori midollo osseo.

Contemporaneamente, i ‘Pagiassi, i clown di corsia, organizzeranno spettacoli per tutti. Dalle 15 alle 22 musica live con alcuni gruppi genovesi e, alle 15, direttamente dal palco della trasmissione ‘Amicì è previstya la partecipazione della cantante Annalisa Scarrone.