Sport

Genova, corsi per sconfiggere l’acquafobia

piscina foltzer

Genova. A Genova si può sconfiggere l’acquafobia. centinaia di persone grazie ai corsi, sempre più aggiornati, del centro sportivo Foltzer di Rivarolo hanno ritrovato la propria dimensione in acqua, sconfiggendo una paura subdola che mette in crisi il rapporto fra individuo e libertà. tutti i giorni i corsi dell’esperta Marina Cardelli.

Storie di uomini e donne. Storie di una paura verso l’elemento naturale per eccellenza: l’acqua. Una fobia che porta nel proprio ventre, già di per sé, un paradosso, essendo l’acqua creatrice di vita sulla terra e nido di madre dai cui nascono i figli. L’acqua, appunto, è vita e provare una sensazione di disagio nei confronti di essa vuol dire non solo limitare la propria libertà, ma anche vivere male con sé stessi. Un limite reale che affligge il 5% della popolazione mondiale che ha paura, nello specifico, dell’immersione in acqua.

Il Centro Sportivo Foltzer è diventato uno dei centri nevralgici in Italia per il superamento dell’acquafobia, riscuotendo un grande successo suggellato dall’ampliamento del programma servizi e dal grande numero di iscritti.

CORSI ANNUALI PER SUPERARE L’ ACQUAFOBIA

Dal Lunedì al Venerdì 8.45-9.30
Da Martedì a Giovedì 13.15-14.00
Dal Lunedì al Venerdì escluso il Mercoledì 20.00-20.45
Martedì e Giovedì 20.45-21.30
Per maggiori info: http://www.foltzer.biz/

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.