Quantcast
Cronaca

Genova, continua l’allarme scippi: arrestati due giovani

Genova. Continua l’allarme scippi nel capoluogo ligure. Ieri sera, infatti, nella zona di Principe, precisamente in via Balbi e piazza Portello, altre due donne sono state avvicinate da sconosciuti che gli hanno strappato le catenine d’oro dal collo. In uno dei due episodi non ci sono state conseguenze per la vittima, mentre l’altra donna non è stata altrettanto fortunata.

Il semplice scippo, infatti, si è trasformato in una vera e propria rapina, visto che la vittima è stata anche picchiata dal suo aggressore, che probabilmente ha voluto stordirla prima di darsi alla fuga. I colpevoli dei due reati, però, sono stati subito arrestati dai carabinieri. Anche in questo caso si tratta di due giovani, proprio come era accaduto alcuni giorni fa, quando i militari avevano catturato due ragazzi, uno dei quali minorenni, che avevano derubato un’anziana per procurarsi i soldi con cui trascorrere una serata in discoteca.

Si tratta degli ennesimi episodi di scippo verificatisi nell’arco di pochi giorni, probabile consueguenza del prezzo dell’oro schizzato alle stelle, che fa gola ai ladri, magari anche occasionali.