Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, Caruggincorsa, correrà anche la Pinotti

Più informazioni su

Genova. “E’ con grande piacere che mi accingo a partecipare a questa gara, nonostante i miei molteplici impegni riesco sempre a trovare il tempo di allenarmi, e proprio in vista di questa nuova sfida, che prevede un percorso piuttosto “variegato” dal punto di vista tecnico, nei giorni scorsi mi sono allenata correndo per le creuse sulle alture di Sampierdarena”. Così Roberta Pinotti ha annunciato oggi la partecipazione a Caruggincursa, la manifestazione podistica giunta quest’anno alla sua sesta edizione (25 settembre).

La gara agonistica di 10 km, che alle ore 9 di domattina partirà dal Porto Antico di Genova, è considerata uno dei circuiti più interessanti per un podista sia da un punto di vista sportivo perché il tracciato comprende una vasta area del centro storico che presenta selciati differenti con salite e discese continue, sia da un punto di vista culturale considerato che il percorso si snoderà per le vie più belle e suggestive della nostra città.

“Penso proprio di farcela, quind – conclude Pinotti – E poi, sarà davvero stimolante da un punto di vista anche culturale correre immersi in una realtà davvero affascinante come il nostro centro storico”.