Quantcast
Cronaca

Genova, Calogero Di Lucia è il nuovo segratario Fnp Cisl

Genova. Calogero Di Lucia è il nuovo Segretario Generale Fnp Cisl di Genova. E’ stato eletto questa mattina a Palazzo San Giorgio a conclusione di un Consiglio Generale cui hanno preso parte decine di iscritti. In segreteria con Di Lucia, che raccoglie la delega di Gianfranco Lagostena, eletto lo scorso maggio alla guida della Fnp Regionale, ci saranno Giorgio Moroni e Lucia Petruccelli.

Di Lucia, classe 1949, coniugato, 3 figlie, è un ex dirigente sanitario del San Martino. All’interno del sindacato ha ricoperto diverse cariche: Segretario Generale della Federazione Sanità di Genova, Segretario confederale con delega alle politiche socio – sanitarie. Ha dunque notevole esperienza e preparazione nell’ambito sociale, assistenziale, del welfare: settore sul quale intende investire le proprie energie per un rinnovamento radicale.

“Come Fnp saremo più attenti ai cambiamenti in questi settori, specie a livello locale – spiega Di Lucia -. La Federazione dei pensionati non solo si occuperà di fornire servizi, ma sarà più presente sul territorio. Come? Attraverso il potenziamento delle leghe, la creazione di sinergie con i servizi oggi presenti, lavorando di concerto ai distretti territoriali, sociali e con il Comune di Genova”.

Più informazioni