Cronaca

Genova, arriva il taxi collettivo: viaggio condiviso con tariffe scontate

taxi posteggiati

Genova. “Il Multitaxi è un elemento di forte novità. Da settembre inizieremo ad installare questa nuova tecnologia per dare il via ad una sperimentazione che durerà circa un anno”. Paolo Spanu, presidente regionale di Confartigianato Taxi ha anticipato l’ iniziativa che prenderà il via a Genova fra qualche mese.

“Da dicembre – ha detto Spanu – sarà possibile utilizzare 150 taxi che permetteranno di condividere la corsa con altri utenti usufruendo di una tariffa di sconto variabile a seconda degli utenti trasportati”.
Già nei prossimi giorni, su 150 auto pubbliche del capoluogo ligure, saranno installate le apparecchiature che potranno consentire un calcolo preciso delle percentuali tariffarie per ogni utente.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.