Cronaca

Genova, arrestati due scippatori di collane d’oro: proseguono gli accertamenti

carabinieri

Genova. Sono stati arrestati questa notte i due autori di altrettanti scippi di collane d’oro verificatisi ieri sera nella zona di Principe. Si tratta di due ragazzi molto giovani, di 23 e 24 anni, entrambi di nazionalità italiana, il primo residente a Prà e l’altro senza fissa dimora. Gli episodi sono avvenuti in due zone vicine e a distanza di circa due ore l’uno dall’altro, ma i malviventi sono stati beccati dopo il secondo scippo, quello ai danni di due turiste tedesche, madre e figlia, aggredite e derubate in via Balbi. Il fatto è accaduto intorno alle 24 e gli scippatori sono stati arrestati poco distante dalla zona del misfatto, cioè in salita Santa Brigida.

In quel momento stava infatti passando una pattuglia dei carabinieri che, già allertata dal 112, ha fermato i giovani, trovandoli ancora in possesso di una parte di refurtiva, precisamente di un ciondolo rubato alle turiste tedesche. Poco prima avevano messo a segno un altro colpo, questa volta in piazza Portello ai danni di una donna di 41 anni.

Il modus operandi dei due ragazzi era particolare, in quanto fra il primo e il secondo reato erano riusciti addirittura a trovare il tempo per cambiarsi. Ma c’è anche un altro elemento interessante. Pur essendo italiani, hanno entrambi la carnagione molto scura e questo aspetto ha allertato i carabinieri. Sono stati svariati i colpi effettuati negli ultimi mesi e con le stesse modalità, ma in tutti i casi i malviventi erano stati descritti come nordafricani. Forse la pelle scusa dei due giovani potrebbe aver tratto in inganno le vittime e adesso i militari valuteranno anche questa possibilità.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.